"ULTRA VERSATILE, AERODINAMICA E 100% CARBONIO."
Progettata e sviluppata con la Federazione Francese di Ciclismo in collaborazione con i suoi atleti, la nuova 875 MADISON RS è una bicicletta da pista aerodinamica, con telaio e forcella 100% carbonio, performante e ultra versatile. Prende il nome dal Madison Square Garden, anch'esso intitolato al 4° presidente americano James Madison che ha organizzato al suo tempo le prime gare "indoor" di 24 ore a squadre.
LOOK ha rinnovato con orgoglio la sua partnership con il Team LOOK Criterium. A garanzia di un nuovo anno di emozioni e velocità, gli atleti faranno parte delle più grandi e più tecniche gare di criterium al mondo.
Fin dagli esordi di LOOK nell'industria ciclistica, in un'epoca in cui il metallo era il re, il carbonio è sempre stato un materiale di scelta. Da oltre 30 anni, LOOK sviluppa all'interno dei propri stabilimenti un know-how e un'esperienza unica nella lavorazione del carbonio, al fine di ottenere proprietà altamente performanti.
LOOK, partner tecnico di lunga data della Federazione Francese di Ciclismo da oltre 30 anni, ha sviluppato la nuova 875 MADISON RS in stretta collaborazione con i suoi atleti. Progettata e sviluppata con e per i suoi atleti, l'obiettivo era quello di creare una bicicletta con un telaio performante e versatile con l'obiettivo di ottimizzare le prestazioni delle sue squadre alle prossime Olimpiadi di Tokyo nel 2020.
La geometria della 875 è completamente nuova e completa perfettamente la gamma di prodotti LOOK pista, ovvero la T20, la R96 e la AL 464. L'875 MADISON RS offre quindi una geometria da competizione disponibile in 5 misure che consente un posizionamento perfetto per ogni ciclista. Il telaio e la forcella sono stati progettati per essere aerodinamici. Il tubo obliquo ha una forma NACA per essere sia aerodinamico che sovradimensionato, conferendo un'elevata rigidità alla scatola del movimento centrale. La forcella e le carenature adottano anche una sezione aerodinamica pur rimanendo in sezioni e dimensioni ragionevoli per mantenere una buona versatilità del prodotto.
La composizione del carbonio dell'875 è una composizione di carbonio di alta gamma che utilizza diversi tipi di carbonio in punti strategici del telaio. Il carbonio HM (Alto Modulo) viene utilizzato fino al 20% per ottenere la rigidità necessaria per l'uso in pista. Nel complesso, una bicicletta da pista versatile come l'875 è del 15% più rigida di un telaio da strada. Il carbonio IM (modulo intermedio 65%) e il carbonio HR (alta resistenza, 15%) completano questa composizione per dare al telaio un alto livello di resistenza anche quando è sottoposto alle peggiori sollecitazioni spesso associate all'utilizzo in competizione su un velodromo.