Molteplici configurazioni, per ottenere vantaggi in tutte le discipline.
L’innovativa costruzione del nostro LOOK P24 rappresenta un nuovo passo avanti per seguire l’aerodinamica del ciclismo. Noi di LOOK Cycle abbiamo una conoscenza e un’esperienza unica del ciclismo su pista. Sapevamo che si poteva rompere un soffitto di vetro nella ricerca della velocità. Quando si parla di ciclismo e aerodinamica, è impossibile escludere il ciclista dall’equazione.
Ma è possibile rimuovere la bici? Fin dall’inizio abbiamo integrato il ciclista nel nostro sviluppo, anziché lavorare sulla bicicletta in modo isolato. In ogni fase del nostro processo di progettazione, abbiamo considerato la sinergia tra uomo e macchina e abbiamo proposto un nuovo approccio.
Fin dall’inizio abbiamo utilizzato un manichino 3D nei nostri calcoli CFD (Computational Fluid Dynamics), basandoci sulla combinazione pilota-macchina come approccio migliore, e i risultati hanno cambiato il modo in cui guardiamo all’aerodinamica di telai e componenti.
Quando si tratta di sforzi di resistenza, i guadagni aerodinamici del LOOK P24 aumentano e danno al corridore un vantaggio di 61 metri.
Per le gare brevi e per le partenze di massa, la potenza pura è la chiave della vittoria. Il LOOK P24 offre uno straordinario risparmio di 91 watt e offre ai piloti un vantaggio mai visto prima di 7 metri per giro di pista.