Let the race begin
Il 40% del gruppo pedalerà con i pedali LOOK alla Grande Boucle di quest'anno
Il tempo scorre. Tra pochi giorni, le strade di Copenaghen saranno inondate di colori mentre i corridori del Tour de France 2022 si apprestano ad affrontare tre settimane di gare brutali. Dai venti e dai ciottoli del Nord alle spietate Alpi, passando per le ripide salite dei Pirenei e i famosi Champs Elysées.
La storia di LOOK Cycle si è intrecciata con quella del Tour fin dal 1985, con Bernard Hinault e Greg Lemond che hanno conquistato la maglia gialla a bordo di telai e pedali LOOK (rispettivamente nel 1985 e nel 1986). A distanza di 37 anni, siamo orgogliosi di contare 29 vittorie di tappa per i nostri telai LOOK e ben 213 tappe per i nostri pedali.
In questo lasso di tempo, quattro campioni hanno pedalato sui pedali di LOOK per conquistare 5 vittorie complessive a Parigi: Alberto Contador (2009), Oscar Pereiro (2006), Vincenzo Nibali (2014) e lo sloveno Tadej Pogacar (2020, 2021), che quest'anno cercherà di vincere il suo terzo titolo consecutivo.
UNA LAMA DI CARBONIO PER AFFRONTARE IL MITO
Quest'anno, ben otto squadre professionistiche pedaleranno sulle strade della Francia con i nostri pedali LOOK KEO BLADE CARBON CERAMIC Ti, per un totale del 40% del gruppo. Tra i corridori figurano Tadej Pogacar (UAE Emirates), Enric Mas (Movistar) e Ben O'Connor (AG2R Citroen) che si contenderanno le vittorie di tappa, le maglie distintive e l'ambito primo posto sul podio.
Non si può nascondere che il KEO BLADE CERAMIC Ti è un pedale nato e cresciuto per vincere, e LOOK Cycle augura a tutte le squadre e a tutti i corridori il meglio per il Tour de France di quest'anno!