Il 2023 ha segnato anche il ritorno del Team Cofidis sul gradino più alto del podio del Tour de France con non solo una ma DUE vittorie enfatiche di Victor Lafay e Ion Izagirre e ha annunciato l'ascendenza di un nuovo campione francese al trono quando il talento emergente Victoire Berteau ha conquistato la vittoria ai Campionati nazionali francesi su strada assicurando la maglia tricolore a lei e alla squadra!
Con i trionfi del 2023 alle spalle, è tempo di guardare avanti verso gli obiettivi del 2024 e abbiamo incontrato il Team Manager Cédric Vasseur alla presentazione del Team Cofidis per conoscere le sue riflessioni sulla prossima stagione: “La maglia della Cofidis è ormai una delle maglie più popolari del gruppo. Dobbiamo farla apprezzare ancora di più nel 2024. Le vittorie del 2023 hanno stuzzicato il nostro appetito per il 2024”.
Quest'anno supporteremo ancora una volta con orgoglio i team maschili, femminili e parasportivi con la nostra gamma di biciclette e pedali ad alte prestazioni nelle discipline su strada e cronometro (TT).
Sulla strada e sul pavè, i ciclisti utilizzeranno prevalentemente le 795 Blade RS dotate di ruote CORIMA WS EVO 47, ma non stupitevi se di tanto in tanto li vedrete anche sulle nostre leggendarie 785 Huez o con l'inconfondibile CORIMA MCC EVO sulle montagne. Con la vittoria del campionato nazionale è arrivata non solo una nuova maglia ma anche una bici in livrea francese e siamo stati lieti di presentare a Victoire la sua unica 795 Blade RS. Nel 2024 Victoire non intende solo difendere la sua corona, ma punta a un premio più grande in patria con i Giochi Olimpici che si terranno a Parigi. Uno da tenere d'occhio per il 2024, assicurati di seguirei nostri canali per vedere come se la cava Victoire. . .
Quando si tratta di TT, i ciclisti combatteranno contro il tempo a bordo del Time Conqueror, il 796 Monoblade RS. Dotato di ruote a disco intere e a razze ad alte prestazioni di CORIMA, è l'arma definitiva per battere il tempo. Nel 2023, l'ex campione francese ITT Benjamin Thomas ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nelle cronometro, pilotando la 796 Monoblade RS fino alla vittoria al 4 Jours de Dunkerque TT.
A collegare il ciclista alla bicicletta saranno i nostri pedali Keo Blade e Keo 2 Max. Con l'accesso all'intera gamma dei nostri pedali premium, le preferenze personali dei ciclisti spesso determinano quale pedale scegliere e quando percorrono migliaia di km all'anno, è fondamentale che i ciclisti abbiano completa fiducia nella durata e nelle prestazioni dei loro pedali gara dopo gara. Come creatori del primo pedale automatico nel 1984, siamo incredibilmente orgogliosi di rimanere il leader del settore a cui si affidano atleti ad alte prestazioni e ciclisti ricreativi in tutto il mondo.
Ottenere 38 vittorie tra le squadre maschili, femminili e parasportive nel 2023 si è rivelata una stagione di grande successo per il Team Cofidis. Con il calendario delle gare 2024 che inizia tra meno di una settimana al Santos Tour Down Under, non possiamo fare a meno di chiedere se il Team Cofidis può rendere questo un altro anno da ricordare. Noi pensiamo di sì, e tu?!
Iscriviti alla nostra newsletter e iscriviti ai nostri canali social per ricevere tutte le nostre ultime novità e offerte direttamente nella tua casella di posta e sui tuoi social preferiti.