Meraviglia tecnologica nata per dare la caccia ai secondi sfuggenti
La 796 MONOBLADE RS è nata per conquistare il tempo e come tale è stata realizzata con la precisione di un maestro orologiaio. Ogni tubo, sezione del telaio e dettaglio del design è stato meticolosamente affinato per migliorare l'aerodinamica senza compromessi. Grazie a strumenti all'avanguardia come la modellazione digitale del flusso d'aria (CFD) e i test in galleria del vento, abbiamo perfezionato senza sosta diverse iterazioni fino a raggiungere la perfezione: una bici che domina senza sforzo aria, vento e velocità. Una volta scesa sull'asfalto, la 796 MONOBLADE RS offre prestazioni dinamiche superiori e si dimostra più veloce del modello precedente.
Grazie alla composizione di carbonio più complessa mai creata da LOOK Cycle, la 796 MONOBLADE RS offre un eccezionale rapporto peso/rigidità. Sono stati condotti innumerevoli test per selezionare i materiali e il design migliori, ottimizzando ogni minimo dettaglio del telaio e dei componenti. L'uso di fibre Ultra High Modulus leggere e rigide, combinate con fibre ad alta resistenza in aree chiave (movimento centrale, tubo di sterzo, tubo sella), garantisce un perfetto equilibrio tra reattività, prestazioni e leggerezza. Il risultato è una bicicletta completa che pesa meno di 9 kg (taglia M), capace di velocità mozzafiato e accelerazioni potenti su tutti i tipi di terreno.
L'ergonomia della 796 MONOBLADE RS è un equilibrio tra prestazioni e semplicità. Il cockpit Aergo e il reggisella reversibile W3T offrono una vasta gamma di opzioni di regolazione immediate, eliminando la necessità di sostituire parti o scollegare cavi. Elemento essenziale di ogni bicicletta da cronometro, il cockpit in carbonio combina una combinazione di basebar/attacco manubrio larga 400 mm con estensioni regolabili in lunghezza, larghezza, altezza, inclinazione e rotazione, compresi gli appoggi per i gomiti. Questo livello di precisione consente di regolare e ottimizzare la posizione fino al millimetro, ottenendo un comfort e prestazioni senza precedenti, senza compromettere la leggerezza, l'affidabilità o la straordinaria aerodinamica della 796 MONOBLADE RS.
Che si tratti di uno sprint su breve distanza o di un Ironman, ogni sforzo richiede un delicato equilibrio tra potenza e conservazione dell'energia; non ci si può permettere di perdere secondi sull'asfalto o watt nel vento. La 796 MONOBLADE RS è stata progettata meticolosamente per offrire prestazioni eccezionali nelle gare a cronometro, garantendo al contempo un'ergonomia ideale per le corse lunghe e i diversi profili dei percorsi. Il cockpit AERGO, leggero, regolabile e confortevole, è completato da portaborracce strategicamente posizionati sul telaio che migliorano sia l'aerodinamica che l'accessibilità. Ogni dettaglio è ottimizzato, compresi gli inserti per montare un box aerodinamico sulle lunghe distanze. Compatibile con trasmissioni a ingranaggi singoli o doppi, la 796 MONOBLADE RS offre la precisione e l'efficienza di una bici da corsa tradizionale unita a prestazioni aerodinamiche eccezionali.