Quali dati misurano i pedali LOOK Power?

Quali dati misurano i pedali LOOK Power?

I pedali Look Power forniscono una gamma completa di dati che vi consentiranno di analizzare in dettaglio la vostra tecnica di pedalata, di migliorare le vostre prestazioni e di fare progressi a ogni uscita.

Potenza

Potenza

Fornisce un'indicazione affidabile e riproducibile dello sforzo prodotto per spingere la bicicletta. Questa misurazione consente di monitorare i progressi e di adattare il programma di allenamento per migliorare le prestazioni. I sensori di potenza LOOK consentono di accedere a tutte le informazioni sulla potenza:

-Potenza istantanea

-Potenza media e massima

-Potenza media massima per 20 minuti

-Potenza standardizzata (NP®)

-Zone di alimentazione (da Z1 a Z7)

Equilibrio gamba destra/gamba sinistra

Equilibrio gamba destra/gamba sinistra

È indicato in percentuale e riflette la potenza generata da ciascuna delle gambe.

A differenza di altri tipi di misuratori di potenza, i pedali consentono di misurare separatamente la potenza generata da ciascuna gamba (anziché fornire una stima come un sensore per catena o per mozzo).

In generale, l'obiettivo è raggiungere un equilibrio.

Uno squilibrio può riflettere cambiamenti nella condizione fisica, uno stato di affaticamento o anche uno squilibrio muscolare. Sapere qual è il vostro equilibrio destro/sinistro e come si evolve vi permette di conoscere voi stessi e di lavorare in modo specifico per prevenire gli infortuni e ottimizzare la vostra tecnica di pedalata.

Velocità

Indica il numero di giri completi compiuti dai pedali in un minuto (giri/min).

Mantenendo la cadenza corretta, si risparmia energia e si massimizza l'efficienza, consentendo di pedalare più velocemente e per distanze più lunghe.

Efficacia della coppia (TE)

Efficacia della coppia (TE)

Rappresenta la percentuale di forza utile rispetto alla forza totale durante la fase di pedalata.

Il TE valuta la qualità della pedalata misurando la quantità di forza applicata che contribuisce effettivamente a far avanzare la bicicletta, rispetto alla forza sprecata o utilizzata male.

Una percentuale più alta indica un uso più efficiente della potenza prodotta dal ciclista, mentre una percentuale più bassa può indicare inefficienze nella tecnica di pedalata (ad esempio quando il ciclista solleva la gamba per superare il punto morto superiore). Questa misurazione e la sua evoluzione sono utili per ottimizzare la tecnica di pedalata e migliorare le prestazioni complessive.

Morbidezza del pedale (PS)

Morbidezza del pedale (PS)

Misura della regolarità e della costanza della forza applicata durante il ciclo di pedalata.

Un PS elevato indica una pedalata regolare e uniforme, mentre un PS basso può indicare una pedalata irregolare con variazioni della forza applicata a ogni giro di pedale. Il PS è utile per valutare e migliorare l'efficienza e il comfort della pedalata.

Altri parametri misurati :

Altri parametri misurati :

- Fattore di intensità (IF®) :

Rappresenta l'intensità relativa di uno sforzo in relazione alla capacità aerobica di un individuo. Si calcola come la potenza media dello sforzo rispetto alla potenza massima teorica dell'atleta.

- Training Stress Score® (TSS®) :

Valuta il carico di allenamento, tenendo conto dell'intensità e della durata dello sforzo fisico.

- Soglia di potenza funzionale (FTP) :

La FTP è la potenza massima che un ciclista può mantenere per un'ora in condizioni ottimali. Viene utilizzata come riferimento per determinare le zone di allenamento nel ciclismo.

- Consumo di energia

Back to top